I nostri ragazzi caduti

"Anche se camminassi in una valle di ombre e di morte non temerei alcun male, perché Tu sei con me,

il tuo bastone e la tua lancia mi confortano" Salmo 23.4

Ultimo aggiornamento: 29 Tammuz 5774 - 27 luglio 2014

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La definizione di "Soldato solitario" (Hayal Boded in ebraico) indica quei soldati i cui genitori non risiedono in Israele ma, al contrario del significato letterale del nome, nessun soldato è solo in Israele.

Qui la foto del funerale del "Soldato Solitario" Nissim Sean Carmeli originario del Texas, la cerimonia si è svolta ad Haifa lunedì 21. Carmeli è caduto combattendo contro i terroristi di hamas nell'operazione "Protective Edge".

Le due sorelle che vivevano con lui temevano che essendo Sean poco conosciuto in Israele avrebbe avuto un funerale solitario. Saputo questo i dirigenti del Maccabi, la squadra del cuore di Sean si sono attivati con i supporter ed alla fine oltre 20.000 persone lo hanno onorato ed accompagnato nel suo ultimo viaggio.

Onore e te Sean, ai tuoi fratelli caduti e grazie al meraviglioso popolo di Israele, possa D-o benedirvi tutti.

___________________

 

Protective Edge, i nostri figli, i nostri padri...

I nostri Eroi

 

Barak Refael Degorker, 27 anni di Gan Yavne, è stato ucciso dopo essere stato colpito da un colpo di mortaio sparato dai palestinesi nella Striscia di Gaza.

_______________

Il capitano Liad Lavi, un ufficiale in una unità di fanteria, morto il 26 luglio dopo essere stato ricoverato in ospedale per le ferite che aveva sostenuto nel sud della Striscia di Gaza il 25 luglio.

_________________

Primo maresciallo luogotenente Rami Cahlon, 39, un sottufficiale in servizio nella Brigata Paracadutisti, è morto per le ferite riportate in uno scontro a Gaza la settimana scorsa.

__________________

Tenente Roy Peles, 21, da Tel Aviv, serviva nella brigata Nahal ed è stato ucciso quando un missile anti-carro ha colpito la sua posizione a Gaza Sabato 20

_________________


Sergente Avraham Grintzvaig, 21, da Petah Tikva, serviva nella brigata Nahal, è caduto Sabato 20 in uno scontro nel nord di Gaza.

________________


Sergente Gal Bason, 21, da Holon, serviva nel Genio. è caduto Sabato 20 in uno scontro nel nord di Gaza.

______________

Sergente Guy Boyland, 21, da Ginosar, Genio combattente, è stato ucciso in uno scontro a fuoco contro i terroristi di hamas il 25 luglio nel sud della Striscia di Gaza.

_________________

Sergente Amit Yeori, 20, da Gerusalemme, era nel Genio. Fu ucciso Venerdì nella stessa battaglia come Boyland.

______________

Sergente Guy Levy, 21 anni, da Kfar Vradim, nel nord di Israele, unità corazzate, è stato ucciso in azione Venerdì pomeriggio, 25 luglio, nel centro di Gaza.

_______________

Sergente Istruttore (Ris.) Yair Ashkenazy, 36, da Rehovot, un sottoufficiale di riserva in servizio nella brigata della Bahad, è stato ucciso in battaglia nel nord della Striscia di Gaza la mattina del 25 luglio 2014.

________________

Tenente Paz Eliyahu, 22, dal Kibbutz Evron, ufficiale dei paracadutisti, è stato ucciso da un ordigno esplosivo nei pressi della sua posizione il 23 luglio 2014.

___________________

Sergente Li Mat, 19, da Eilat, un soldato dei Paracadutisti, è stato ucciso nello stesso attentato contro il Tenente Eliyahu.

_________________

Sergente Shahar Dauber, 20, dal Kibbutz Ginegar, un soldato dei Paracadutisti, anche lui ucciso insieme ai suoi commilitoni nello stesso attentato il 23 luglio 2014.

__________________

Capitano Natan Cohen, 23 anni, da Modi'in, un comandante di compagnia delle forze corazzate è stato ucciso a Gaza il Martedì, 22 luglio. Ha ricevuto la promozione postuma a Capitano da Tenente.

_______________

Capitano Dmitri Levitas, 26, da Gerusalemme e Gheshur, è stato ucciso da un cecchino a Gaza il Martedì, 22 luglio. Era un comandante di compagnia delle forze corazzate.

_______________

Sergente Evyatar Turgeman, 20 anni, di Beit She'an, è stato ucciso Martedì mattina in uno scontro a fuoco con i terroristi a Gaza. Turgeman serviva nella Brigata Paracadutisti.

_________________

Sottoufficiale Ohad Shemesh, 27 anni, di Beit Elazari è stato ucciso in azione Lunedi dal fuoco nemico nella Striscia di Gaza

________________

 Sergente Maggiore Oded Ben Sira, 22, da Nir Etzion servito nella brigata Nahal. Ucciso Lunedi negli scontri con i terroristi nella Striscia di Gaza

______________

  Sergente Jordan Bensemhoun, 22, da Ashkelon serviva nella Brigata Golani. E 'stato ucciso Lunedi in uno scontro a fuoco con i terroristi nella Striscia di Gaza.

_______________

Sergente Yuval Dagan, 22, da Kfar Saba serviva nella Brigata Golani. E 'stato ucciso Lunedi in uno scontro a fuoco con i terroristi nella Striscia di Gaza

_______________

Sergente Tal Yifrah, 21, da Rishon Lezion, servita nella Brigata Golani. E' stato ucciso Lunedi in uno scontro a fuoco con i terroristi nella Striscia di Gaza

_______________

Primo maresciallo L.t. Baynesian Kasahun, 39, di Netivot serviva nella Brigata settentrionale della Divisione Gaza. Era uno dei quattro soldati uccisi quando la sua jeep è stata colpita con un missile anticarro sparato da una squadra terrorista di Gaza, che ha utilizzato un tunnel transfrontaliero per infiltrarsi nel sud d'Israele Lunedi mattina.

________________

 Sottotenente Yuval Haiman, 21, di Efrat, era un soldato dalla Bahad primo ufficiale di formazione. E 'stato ucciso Lunedi mattina quando la sua jeep è stata colpita con un missile anticarro sparato dai terroristi di Gaza.

________________

Sergente Nadav Goldmacher, 23, di Beersheba soldato dalla Bahad primo istruttore. E' stato ucciso Lunedi mattina quando la sua jeep è stata colpita con un missile anticarro sparato dai terroristi di Gaza.

______________

Tenente Colonnello Dolev Keidar, 38, di Modi'in, è stato comandante del battaglione di Gefen Bahad primo ufficiale istruttore del' IDF. E 'stato ucciso Lunedi mattina quando la sua jeep è stata colpita con un missile anticarro sparato dai terroristi di Gaza.

_______________

Sergente Shachar Tase, 20, da Pardesiya, serviva nella Brigata Golani e fu ucciso quando i terroristi di Hamas hanno colpito il suo APC a Gaza.

________________

 Sergente Daniel Pomerantz, 20, di Kfar Azar, serviva nella Brigata Golani e fu ucciso quando i terroristi di Hamas hanno colpito il suo APC a Gaza.

______________

Sergente Shon Mondshine, 19, di Tel Aviv, serviva nella Brigata Golani e fu ucciso quando i terroristi di Hamas hanno colpito il suo APC a Gaza. 

______________

Sergente Ben Oanounou, 19, da Ashdod, serviva nella Brigata Golani e fu ucciso quando i terroristi di Hamas hanno colpito il suo APC a Gaza

________________

Sergente Oren Simcha Noah, 22, di Hoshaya, serviva nella Brigata Golani e fu ucciso quando i terroristi di Hamas hanno colpito il suo APC a Gaza

______________

Sergente Oron Shaul, 21 , da Poriyah, serviva nella Brigata Golani e fu ucciso quando i terroristi di Hamas hanno colpito il suo APC a Gaza. Il suo corpo non è stato ritrovato.

_____________

Sergente Moshe Malko, 20, di Gerusalemme, dei Golani. Ucciso durante le operazioni dell'IDF nel quartiere Shejaia di Gaza di Domenica mattina.

______________

Sergente Max Steinberg, 24, un "Soldato Solitario" da Woodland Hills, California, che viveva a Beersheba, tiratore scelto dei Golani, è stato ucciso in azione durante la notte Domenica.

_______________

Sergente Gilad Rozenthal Ya'akovy, 21, di Kiryat Ono, è stato ucciso in azione a Gaza di Domenica insieme ad altri 12 soldati e ufficiali della Brigata Golani.

_________________

Capitano Zvi Kaplan, 28, di Kibbutz Merav, è stato ucciso Domenica a Gaza. Kaplan era in procinto di diventare comandante di compagnia della Brigata Golani.

________________

Maggiore Tzafrir Bar-Or, 32, un veterano da Acri, è stato ucciso la Domenica a Gaza. Dal suo arruolamento nella IDF, Bar-Or ha servito nella Brigata Golani in numerosi conflitti in Libano, Gaza ed in Cisgiordania.

_________________

Sergente Nissim Sean Carmeli, 21, un "Soldato Solitario" di South Father - Texas, che ha vissuto in Ra'anana e serviva nella Brigata Golani, è stato ucciso Domenica.

_______________

Sergente Oz Mendelovich, 21, di Atzmon nel nord di Israele serviva nei Golani. E' stato ucciso Domenica a Gaza.

_______________

Sottotenente Bar Rahav, 21, da Ramat Yishai serviva nel Genio combattenti e fu ferito mortalmente Sabato da un missile anticarro sparato contro un veicolo israeliano nel sud di Gaza.

__________________

Sergente Bnaya Rubel, 20, da Holon, serviva nel 101 ° Battaglione Paracadutisti. E 'stato ucciso da un terrorista a Gaza che è emerso da un tunnel ed ha aperto il fuoco contro i soldati.

_________________

Maggiore (ris.) Amotz Greenberg, 45 anni, di Hod Hasharon è stato ucciso nella mattinata di Sabato cercando di fermare gli infiltrati di Hamas che avevano attraversato il confine meridionale di Israele attraverso un tunnel.

__________________

Sergente Adar Barsano, 20, da Nahariya è stato ucciso in azione Sabato quando la sua unità di pattuglia ha rilevato una cellula terroristica di Hamas che si era infiltrata in Israele, vicino al confine con Gaza.

________________

Sergente Eitan Barak, 20, di Herzliya è stato ucciso intorno alle 03:00 di Venerdì mattina, diventando il primo caduto dell'offensiva di terra.Serviva nella Brigata Nahal , le circostanze della sua morte sono sotto inchiesta.